Speciale 3 SOLDATI DI VENTURA

2007 (dal 19 Ottobre)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryakar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima storia :) è stata la mia prima lettura di Dampyr. Preso per puro caso in edicola, mi aveva incuriosito molto e da allora ho iniziato a seguire la serie, oltre che recuperare tutti i precedenti ;)

    Ovviamente non avevo capito i riferimenti a Thorke, anche se effettivamente non erano così fondamentali in quell'albo ;)
     
    .
  2. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    UP! rileggendo l'albo mi sono reso conto di una cosa, o meglio, di un omaggio di Fabrizio Russo...a questo link trovate la fonte d'ispirazione per la tavola che appare in seconda di copertina. in questa posa, al posto del famigerato punisher e del tizio alle sue spalle (quasi altrettanto pericoloso) Russo mette i nostri Harlan e Kurjak.

    www.bigfanboy.com/images/timbradstreetforum/Punisher36.jpg
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Riletta anche io. Storia avvincente, forse un pelino troppo lunga. Per gli speciali si attende qualcosa di speciale (Draka, Marsden etc..) qui c'è una storia tutta piombo e proiettili.
    Rimane da scoprire chi sia il famoso benefattore e finanziatore del gruppo, e come Bobby Quintana ne sia a conoscenza.
    Thorke viene solo nominato.

    Buona lettura comunque. Ora voglio che si stringa il cerchio attorno a qualche Maestro visto che ci stiamo avvicinando al numero 100.
    Da stasera si parte con la rilettura del Conte Magnus, e via con la tripla (credo) su Vathek
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    243
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Manco a farlo apposta sono riuscito a recuperare questo volume subito dopo aver letto "La riscossa di Ah-Toy", così mi sono ritrovato in un'ambientazione simile e ho finalmente letto l'entrata in scena di T-Rex.

    Storia davvero riuscita, mi è piaciuta decisamente di più dei primi due Speciali pur essendo più semplice e meno "ambizioso"; di tutti i Dampyr letti finora questo è in assoluto uno dei pochissimi che narrativamente più si avvicina a un film fatto e finito (confermando l'attitudine di Cajelli a guardare a quel medium).

    Prima di leggerlo davo per scontato che sarebbe stata una caccia al Maestro, invece mi è piaciuto come sia riuscito a spiazzare i protagonisti stessi, facendoli ritrovare nella merda come poche altre volte è successo nella serie (piuttosto efficace la sezione della fuga disperata, con il gruppo che si divide e Harlan contaminato).
    Mi sarebbe piaciuto qualcosina in più dallo scontro finale, almeno in uno Speciale, ma pazienza.

    T-Rex negli anni è chiaramente cambiato, qua non era ancora il soldato tostissimo che ho imparato a conoscere sulla serie regolare, anzi, direi tutto il contrario.
     
    .
78 replies since 15/9/2007, 00:07   2204 views
  Share  
.