DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Galack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho deciso, informando Ligeia prima, di aprire un topic esclusivamente per porre domande a Borden alias il sommo Boselli.

    Onde evitare di essere ripetitivi e troppo prolissi cercate di porre domande semplici e chiare e verificate prima di porre una domanda che non sia già stata posta...non vorrei che spaventato da tanta curiosità il sommo decidesse di cambiare lavoro wink.gif

    Grazie dell'attenzione, sperando che questo topic sia utile a tutti, Boselli compreso! smile.gif

    PS: Questo topic sarà reso Importante in modo da essere sempre in vista (grazie ancora Ligeia wink.gif )

    Faccio anche la prima domanda: Da chi avete preso spunto per realizzare il personaggio di Kurjak, sia alivello caratteriale (se possibile) che a livello fisico?

    Sempre che non vogliate lasciare a noi l'onore di scoprirlo da soli! tongue.gif

    Edited by Gas75 - 27/1/2006, 14:35
     
    .
  2. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kurjak non è ispirato proprio a nessuno! E nemmeno Tesla, se è per questo. Abbiamo parlato di Annie Lennox in un un paio di interviste per pura comodità, ma, a parte la grinta, non c'entra proprio niente. E Harlan è solo lontanamente ispirato al carattere di Fiennes in Strange Days. Quello si piangeva sempre addosso!

    Borden
     
    .
  3. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Approfitto: sono previsti per Dampyr speciali, maxi, albi giganti, almanacchi o altri albi fuori serie?
    Se no, perchè (tempi?)?
     
    .
  4. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo Speciale è stato approvato da più d'un anno, ma per ora non ho abbastanza disegnatori e non ho dunque ancora iniziato a scriverlo! Se ne riparla quest'autunno.

    Borden
     
    .
  5. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ci metto anke io....x il numero 50 ci puoi dare qlk succosa anticipazione?..pensi sarà possibile trovare in allegato il numero 0?..e ancora..Colombo is really come back??)...grazie..
    ciao
    tsam
     
    .
  6. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    Colombo sta scrivendo una sola storia, per Andreucci. A proposito del n. 50, si tratterà di un numero come un altro (se non sbaglio per le celebrazioni ufficiali bisognerà arrivare al n. 100, no?), tranne il particolare che sarà disegnato da Luca Rossi e quindi ottimo di per sè (la sceneggiatura è di argomento Nikolauspraghese). Non aspettatevi pagine in più o altro del genere: tali decisioni non spettano a me. In quanto al numero bretone di Majo di cui parlai sulla Posta, anche quello mi sembra buono, ma sarà il n.49, perchè trattasi di una storia storica, come I Lupi Mannari, dove Harlan non è il vero protagonista. La parte del leone la fanno Araxe e Erlik Khan.

    Borden

     
    .
  7. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie delle anticipazioni Borden!

    Ma Nergal e Samael si rivedranno prima o poi contro Caleb?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE (borden @ 28/8/2003, 08:55)
    A proposito del n. 50, si tratterà di un numero come un altro (se non sbaglio per le celebrazioni ufficiali bisognerà arrivare al n. 100, no?), tranne il particolare che sarà disegnato da Luca Rossi e quindi ottimo di per sè (la sceneggiatura è di argomento Nikolauspraghese). Non aspettatevi pagine in più o altro del genere: tali decisioni non spettano a me. In quanto al numero bretone di Majo di cui parlai sulla Posta, anche quello mi sembra buono, ma sarà il n.49, perchè trattasi di una storia storica, come I Lupi Mannari, dove Harlan non è il vero protagonista. La parte del leone la fanno Araxe e Erlik Khan.

    Borden

    Di solito il n° 50 non è celebrativo, ma era stato annunciato come un'occasione x rivedere qualke vekkia conoscenza, e il "buon" vecchio Nik mi va a genio x tale ricorrenza
    Ora, alla mia già palpitante ansia x il numero sulle "tre zie" disegnato da Roi, alla storia bellica disegnata da Bocci, s'aggiunge il ritorno di Araxe ed Erlik sotto i pennelli di Majo!
    A questo punto la domanda nasce spontanea: a quando il primo ciak per il film "Dampyr, il figlio del Vampiro"?
     
    .
  9. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo che se mai verrà realizzato sia almeno all'altezza della serie!!
     
    .
  10. Anchise_Wolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    non voglio ingolfare questo utilissimo topic di fuffa ot, per cui sarò concisissimo: non è del tutto corretto dire che il numero 50 non è celebrativo. per dylan dog (unica altra serie bonelli che ho seguito regolarmente) era stato fatto uscire un numero 50 (ai confini del tempo, mi pare si chiamasse...) un po' più lungo del solito, proprio perchè si trattava di un "numero tondo". la cosa non sarebbe fattibile anche per dampyr? è l'editore che prende tutte le decisioni in questo senso? gli autori non hanno voce in capitolo?
     
    .
  11. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (borden @ 27/8/2003, 16:25)
    Lo Speciale è stato approvato da più d'un anno, ma per ora non ho abbastanza disegnatori e non ho dunque ancora iniziato a scriverlo! Se ne riparla quest'autunno.

    Borden

    Questa è una bellissima notizia!
     
    .
  12. savagewolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' stato rivelato che il prologo del n.33 "Sotto il Vulcano" sarebbe, in realta', la cronaca di una tua esperienza di cacciatore di fantasmi. Mi interesserebbe sapere fino a che punto quanto narrato nel fumetto e' fedele ai fatti realmente avvenuti. Cioe' e' stato realmente ritrovato il diario di una persona scomparsa in precedenza , dopo aver assistito ai fenomeni inquietanti descritti nel prologo? Dove e come divergono i fatti narrati nel fumetto da quanto in realta accaduto ? Ti ringrazio in anticipo per la tua gentilezza.

    Edited by savagewolf - 1/9/2003, 02:54
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    E' da un po' che Harlan non riesce ad uccidere un Maestro, ok, ma dopo Vurdalak ha anche smesso di bere il sangue dei Vampiri uccisi, sebbene mi sembrava che gli "facesse bene". C'è una spiegazione di questa scelta?
    Thanks, Gas.
     
    .
  14. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se è un mezzo vampiro, non sempre Harlan si comporta da tale, caro Gas. Si trattiene, forse è anche un po' inibito! E poi come tu stesso noti, è da molto tempo che non uccide un Maestro. Ma quando questo finalmente riaccadrà, ne vedremo delle belle...

    In quanto alla domanda sulla mia esperienza in Islanda, tutto corrisponde, compreso il libro dei salmi, il diario del giovane geologo che aveva pernottato anche alla "Collina delle tre croci" e persino la visione della ragazza. Solo le sparizioni sono un'invenzione. Chi vuole può effettivamente recarsi nel bivacco ai piedi del Myrdalsjokull: esiste veramente, anche se io ci sono stato molti anni fa, nel 1984, quando traversai l'Islanda a piedi.

    Borden
     
    .
  15. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (borden @ 8/9/2003, 07:55)
    Ma quando questo finalmente riaccadrà, ne vedremo delle belle...

    Non vedo l'ora!!!!
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   286600 views
  Share  
.