Albo 32 GLI INSAZIABILI

2002 Novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo che quando lo comprai non mi fece una grandissima impressione a pelle... forse per via della copertina che sinceramente trovo orrenda!!!
    però la storia è valida, soprattutto dopo 2 o 3 letture... e poi Thorke è un gran personaggio... e alla luce del suo ritorno l'albo va ancora più rivalutato..
     
    .
  2. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riletto proprio ieri!
    Adesso la trovo azzecatissima la scelta di Colombo, di far apparire il demone della fame in un contesto simile ad ''Alive'', poi per proseguire con la fabbrica di carne in scatola e Scholberg e i gemelli per il cannibalismo.Il finale mi entusiasmò perchè oltre alla perdita dei sudditi di Thorke, il demone rapì Ljuba e Rose, pasreggiando il conto con Harlan.
    Bella la rappresentazione di Thorke di Piccininno, secondo me seconda solo a Dotti.
     
    .
  3. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kuang shi @ 12/2/2007, 17:53)
    Riletto proprio ieri!
    Adesso la trovo azzecatissima la scelta di Colombo, di far apparire il demone della fame in un contesto simile ad ''Alive'', poi per proseguire con la fabbrica di carne in scatola e Scholberg e i gemelli per il cannibalismo.Il finale mi entusiasmò perchè oltre alla perdita dei sudditi di Thorke, il demone rapì Ljuba e Rose, pasreggiando il conto con Harlan.
    Bella la rappresentazione di Thorke di Piccininno, secondo me seconda solo a Dotti.

    osti, urge rilettura. anche se l'avevo riletto non più tardi di un anno fa. :rolleyes: :D
     
    .
  4. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    riletto oggi! :)

    storia 8,5
    disegni 8.

    avrei voluto dare un 9 a colombo, ma secondo me ci sono due cosette che stonano.

    1) a pag 46 la tipa dice di non sapere che calvin si è suicidato: ma lei non era già nella stanza in cui gli altri avevano seguito in video il colloquio blumenstock-rudolph? quindi dovrebbe saperlo già, visto che l'aveva detto rudolph. o in quella sequenza c'è qualcosa che mi sfugge oppure c'è un buco di sceneggiatura. spero di sbagliarmi io.

    2) a pag 98 c'è un innaturale e inverosimile cambiamento psicologico di harlan, nel giro di due vignette: prima esulta per la missione compiuta (e se ne frega delle vittime innocenti, vista la sua espressione soddisfatta), poi si abbatte per non aver salvato rose e la bimba.

    nel complesso, però, un'ottima storia. ricca di scene da urlo: le prime due sequenze (il flashback e la storia dei clandestini) sono stupende.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1) a pag 46 la tipa dice di non sapere che calvin si è suicidato: ma lei non era già nella stanza in cui gli altri avevano seguito in video il colloquio blumenstock-rudolph? quindi dovrebbe saperlo già, visto che l'aveva detto rudolph. o in quella sequenza c'è qualcosa che mi sfugge oppure c'è un buco di sceneggiatura. spero di sbagliarmi io.

    Spiegato a pag. 44, seconda vignetta: è arrivata durante il colloquio di cui sopra (anzi, di cui sotto, visto dov'è la cucina di Rudolph... :D )
    CITAZIONE
    2) a pag 98 c'è un innaturale e inverosimile cambiamento psicologico di harlan, nel giro di due vignette: prima esulta per la missione compiuta (e se ne frega delle vittime innocenti, vista la sua espressione soddisfatta), poi si abbatte per non aver salvato rose e la bimba.

    Infatti è una scena squallida... "Missione compiuta, vero Caleb? Peccato per le vittime innocenti!" Massì, chissenefrega! <_<
    Il finale della storia è sceneggiato da Boselli: pag. 98 per me è la peggiore che abbia mai scritto.
     
    .
  6. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas75 @ 16/2/2007, 00:03)
    CITAZIONE
    1) a pag 46 la tipa dice di non sapere che calvin si è suicidato: ma lei non era già nella stanza in cui gli altri avevano seguito in video il colloquio blumenstock-rudolph? quindi dovrebbe saperlo già, visto che l'aveva detto rudolph. o in quella sequenza c'è qualcosa che mi sfugge oppure c'è un buco di sceneggiatura. spero di sbagliarmi io.

    Spiegato a pag. 44, seconda vignetta: è arrivata durante il colloquio di cui sopra (anzi, di cui sotto, visto dov'è la cucina di Rudolph... :D )
    CITAZIONE
    2) a pag 98 c'è un innaturale e inverosimile cambiamento psicologico di harlan, nel giro di due vignette: prima esulta per la missione compiuta (e se ne frega delle vittime innocenti, vista la sua espressione soddisfatta), poi si abbatte per non aver salvato rose e la bimba.

    Infatti è una scena squallida... "Missione compiuta, vero Caleb? Peccato per le vittime innocenti!" Massì, chissenefrega! <_<
    Il finale della storia è sceneggiato da Boselli: pag. 98 per me è la peggiore che abbia mai scritto.

    Dunque non hai capito che è incazzato, Gas? E che la sua è un'amara riflessione??? :huh: A me pare che sia disperato in tutta la pagina e che Picci abbia fatto anche un buon lavoro!


    Borden
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Che c'entra Piccininno? :huh:
    A me sembra che la terza vignetta di quella pagina spezzi il tono della scena.
    Nelle prime 2 è palese ciò che dici sull'umore di Harlan, poi si loda da solo per ciò che è riuscito a fare, con un "Peccato per le vittime innocenti!" che mi suona come un ribaltamento dei suoi pensieri, che ieri ho bonariamente interpretato con "Massì, chissenefrega!" visto che viene subito dopo "Missione compiuta!", e poi si da del fallito, coadiuvato dalla sua figura e quella di Caleb in ombra per accentuare, forse, la drammaticità...
     
    .
  8. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me quello che dà fastidio non è tanto la frase sulle vittime innocenti, quanto il cambiamento di espressione troppo repentino nel giro di due vignette. harlan non mi sembra affatto disperato quando dice "missione compiuta".

    @gas: a pag 44 non si capisce che lei arriva dopo. anzi, blumenstock le chiede da quanto è lì e lei risp "abbastanza per capire che...". o forse sono io che non capisco la disposizione degli ambienti?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    harlan non mi sembra affatto disperato quando dice "missione compiuta".

    Infatti, ma se fossi io a disegnare, sapendo di quello che dovrà dire Harlan, l'avrei disegnato così come ha fatto Piccininno... Si mette la mano sul petto, chinato un po' in avanti, come per inchinarsi a fine spettacolo: "Questo è quello che sono riuscito a fare, signore e signori... Mica è colpa mia se sono morte delle persone, ma Thorke non era previsto..."
    CITAZIONE
    @gas: a pag 44 non si capisce che lei arriva dopo. anzi, blumenstock le chiede da quanto è lì e lei risp "abbastanza per capire che...". o forse sono io che non capisco la disposizione degli ambienti?

    Da quell'abbastanza, assieme al fatto che dice di non sapere di Calvin, io dedurrei che è arrivata a colloquio iniziato... Sennò ci sarebbe appunto una incongruenza...
     
    .
  10. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas75 @ 16/2/2007, 10:25)
    Che c'entra Piccininno? :huh:
    A me sembra che la terza vignetta di quella pagina spezzi il tono della scena.
    Nelle prime 2 è palese ciò che dici sull'umore di Harlan, poi si loda da solo per ciò che è riuscito a fare, con un "Peccato per le vittime innocenti!" che mi suona come un ribaltamento dei suoi pensieri, che ieri ho bonariamente interpretato con "Massì, chissenefrega!" visto che viene subito dopo "Missione compiuta!", e poi si da del fallito, coadiuvato dalla sua figura e quella di Caleb in ombra per accentuare, forse, la drammaticità...

    Va bè, allora non siamo stati bravi noi a farvi capire che si trattava di una sarcastica autoaccusa, a se stesso, ma forse anche un po' a Caleb. (peccato per le vittime innocenti, VERO, CALEB?)il quale però non raccoglie e gli dà speranza.


    Borden :huh:
     
    .
  11. Zeruhur
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borden @ 20/2/2007, 08:55)
    CITAZIONE (Gas75 @ 16/2/2007, 10:25)
    Che c'entra Piccininno? :huh:
    A me sembra che la terza vignetta di quella pagina spezzi il tono della scena.
    Nelle prime 2 è palese ciò che dici sull'umore di Harlan, poi si loda da solo per ciò che è riuscito a fare, con un "Peccato per le vittime innocenti!" che mi suona come un ribaltamento dei suoi pensieri, che ieri ho bonariamente interpretato con "Massì, chissenefrega!" visto che viene subito dopo "Missione compiuta!", e poi si da del fallito, coadiuvato dalla sua figura e quella di Caleb in ombra per accentuare, forse, la drammaticità...

    Va bè, allora non siamo stati bravi noi a farvi capire che si trattava di una sarcastica autoaccusa, a se stesso, ma forse anche un po' a Caleb. (peccato per le vittime innocenti, VERO, CALEB?)il quale però non raccoglie e gli dà speranza.


    Borden :huh:

    secondo me si capiva benissimo
     
    .
  12. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeruhur @ 20/2/2007, 10:13)
    secondo me si capiva benissimo

    Mi associo a Zeruhur ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Certo, ora spunta fuori che l'avevate capito tutti...
    Come quando fu proposto il primo logo di Russo: approvazione unanime, ma appena Boselli fece obiezioni su Tesla, tutti a dire che in effetti era irriconoscibile... :shifty:
     
    .
  14. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo so, ma se te lo dice l'autore io mi fiderei, non trovi?
     
    .
  15. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabbè, allora concludiamo che siamo scemi io e gas. non me la prendo... :)

    PS: cmq secondo me non si capiva. l'espressione di harlan in qla vignetta era poco chiara! :P
     
    .
80 replies since 4/9/2005, 11:46   1525 views
  Share  
.