wikidampypedia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeruhur
        Like  
     
    .

    User deleted


    per adesso è solo un'idea, qualcosa di iperuranico direbbe platone, ma ve la sottopongo
    che ne dite di creare una wiki (il modello che credo abbiate tutti presente è wikipedia) dedicata a dampyr?
    aprire il sito e implementare il motore non dovrebbe essere particolarmente difficile, poi però sarebbe necessario che il progetto assumesse quell'ottica open-source tipica della wiki, ossia con il contenuto modificabile e implementabile da chiunque
    fatemi sapere, poi semmai ci ragioniamo
     
    .
  2. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    bell'idea. dobbiamo dampyrizzare il web! :) però io di ste cose non capisco un tubo...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Bello, così finalmente potrò chiudere il mio sito senza rimorsi. :)
     
    .
  4. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas75 @ 18/2/2007, 22:40)
    Bello, così finalmente potrò chiudere il mio sito senza rimorsi. :)

    Rimorsi :blink: ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    0
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Su wikipedia esiste già una pagina dedicata completamente a Dampyr, magari andate a dare un'occhiata prima lì.
     
    .
  6. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zer intende qualcosa di più completo: un sito con immagini, riferimenti e approfondimenti ;) .
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    0
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Si, l'avevo capito <_<
    però dato che esiste un punto di partenza e al quale si vuole fare, seppur lontanamente, riferimento, mi pare giusto dargli un'occhiata.
     
    .
  8. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ci capisco a fare queste cose, però se lo sapete fare bene ve lo appoggio...
     
    .
  9. Zeruhur
        Like  
     
    .

    User deleted


    nell'ultima ora ho esplorato le possibilità tecniche
    inanzitutto per avere una wiki indipendente sarebbe necessario un server, che dubito qualcuno di noi abbia/sia disposto a far usare
    l'alternativa è un host, dopo dozzine di pagine e host da me vagliati la soluzione sembra risiedere in wikia che supporta lo stesso engine di wikipedia, quindi per chi scrive già per quella non sarebbe neanche traumatico dover imparare un nuovo linguaggio, mentre per chi è a completo digiuno assicuro che scrivere per wikipedia è facilissimo e veloce da impare, soprattutto con l'esperienza
    insomma concludendo la possibilità tecnica c'è, ci vogliamo buttare?
    l'eventuale url della wiki sarebbe sitename.wikia.com
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CarDestroyer @ 18/2/2007, 22:48)
    CITAZIONE (Gas75 @ 18/2/2007, 22:40)
    Bello, così finalmente potrò chiudere il mio sito senza rimorsi. :)

    Rimorsi :blink: ?

    Se qualcuno mi rimpiazzasse, non ci piangerei di certo sopra... Tanto il web è un "porto di mare", e credo il concetto sia valido per tutti. :P Basta che qualcuno continui (oppure ricominci) l'opera... Già ho perso interviste in esclusiva perché c'è troppa concorrenza per i miei gusti, non posso fare scansioni di tavole...
    Magari si riuscirebbe a fare anche meglio di me, che a parte l'html e qualche rudimento di JavaScript non so evolvere...
     
    .
  11. Zeruhur
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci tengo a sottolineare (per la serie patti chiari...) che una wiki per definizione non è un sito come quello di gas, ma decisamente assume le caratteristiche di un enciclopedia a lemmi (voci) a carattere libero, cioè modificabile da chiunque la legga. è un vantaggio/svantaggio: da un lato più teste tendono a perfezionare, dall'altro c'è sempre qualche guastafeste (rimediabile in ogni caso perchè tutte le versioni in teoria restano disponibili per il ripristino)
    se vogliamo (il plurale è di proposito data la vastità del progetto) cimentarci, bisogna proporre il progetto a wikia, che deve in ogni caso approvarlo (senza problemi ho letto)
    è chiaro che per scrivere sulla wiki vada per lo meno imparato il linguaggio che è del tutto specifico, almeno a livello rudimentale. Per perfezionare la grafica invece serve un livello esperto. confido che se il progetto dovesse prendere seriamente piede questi dettagli si vadano ad assestare con il tempo
    parliamone
     
    .
  12. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima idea, Zer
    Il mio gruppo di D&D ha un suo sito Wiki ed in effetti è molto comodo proprio per la struttura e per lo spazio modificabile. Noi abbiamo limitato l'accesso "attivo" (cioè la possibilità di modifica) al gruppo dei giocatori di ruolo + master. Il sito è "retto" da uno dei giocatori, che di professione si occupa di informatica (di sicuro è programmatore, svilupa siti e gestisce delle reti poi non so se faccia altro) però tutti più o meno abbiamo messo delle modifiche (riassunti delle sessioni, info sui personaggi) anche chi di PC è abbastanza negato, ed è veramente facile.
    Sapete bene quanto poco tempo abbia (purtroppo) causa lavoro, ma se si dovesse partire con questo progetto la mia parte la faccio volentieri!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Reputation
    +1
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Gas a m il tuo sito piace! lo consulto sempre!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KING Gaspy @ 19/2/2007, 12:02)
    Gas a m il tuo sito piace! lo consulto sempre!

    Grazie :) , ma se il web è un porto di mare, tutti hanno diritto ad entrare ed uscire liberamente (vedi topic "Utenti desaparecidos") senza doverne dare conto a qualcuno...
    Se poi spunta l'opportunità di affrontare Dampyr con un impatto "enciclopedico", benvenga! Sono sempre stato favorevole alla condivisione totale! Fosse per me esisterebbero hard disk con lo spazio strettamente necessario per un sistema operativo, tutti i programmi sarebbero condivisi online attraverso una rete web a banda larga, accessibili tramite un piccoo "credito" da versare al creatore per l'utilizzo; ognuno avrebbe una cartella documenti personale illimitata, con accesso tramite password, dove condividere files senza doversi installare "Muli" e cose del genere: non scarichi nulla, perché tutto ciò che desideri è già sul tuo hard disk remoto, aggiornato dal titolare della cartella cui ti sei iscritto! :woot: Ma sto fantasticando... :D

    Dicevo... Cos'è il mio sito rispetto a Wikipedia? Forse neppure Ayaaaak e UBC possono confrontarsi con L'Enciclopedia Libera! :respect:
     
    .
  15. Zeruhur
        Like  
     
    .

    User deleted


    se siete d'accordo io proverei a richiede il progetto a wikia
    però dobbiamo essere sicuri di essere in un numero decente di persone motivate a farlo, almeno per dargli uno sprint iniziale, altrimenti si rischia il naufragio
     
    .
32 replies since 18/2/2007, 22:25   326 views
  Share  
.